Natural _ Intonaci – Malte – Rivestimenti

Soluzioni naturali

Intonaci – malte – rivestimenti

 

CALCE ANTICA

Idropittura murale opaca a base di calce grassa stagionata e idratata ed ancora paste coloranti, carbonato di calcio micronizzato e specifici additivi. Aderisce perfettamente su supporti minerali costituiti da intonaci a base di calce idraulica naturale e di malta bastarda.

Spiccate caratteristiche di permeabilità al vapore acqueo, resistenza a muffe e batteri, perfetto ancoraggio al supporto e stabilità nel tempo la rendono ideale per applicazioni su intonaci preparati con calce idraulica naturale, la cui superficie deve essere preferibilmente rifinita con una malta di finitura della Linea Natural. Le tinteggiature eseguite a pennello assicurano effetti estetici e cromatici tipici delle tradizionali pitture a calce usate in passato.


COCCIO PESTO

Intonaco di finitura premiscelato a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, cariche minerali a granulometria differenziata, sabbia di laterizi e additivi di estrazione naturale.

Elevato grado di traspirazione, resistenza meccanica ed effetto patinato della tinta sono caratteristiche fondamentali richieste dai tecnici e dagli enti preposti ai beni culturali alle quali risponde Cocciopesto e per questo viene impiegato nel campo del restauro di antiche costruzioni come intonaco di finitura ristrutturante. Riproduce l’aspetto dei vecchi intonaci e non altera le caratteristiche estetiche esistenti. Viene utilizzato nelle costruzioni di nuova fattura per conferire alla superficie trattata un effetto cromatico di chiaro-scuro e la coloritura giallo-rossastra tipica del coccio (Antico). È una finitura per intonaci deumidificanti, ideale nel trattamento di fabbricati soggetti ad umidità.


INTONACHINO

Rivestimento minerale di finitura a civile composto da cariche combinate per quantità e granulometria, calce stagionata, additivi colloidali e pigmenti stabili agli UV.

Si distingue per la facile applicazione, l’ottima permeabilità al vapore e la capacità di riduzione di formazione di muffe e condense. Ideale per ottenere finiture vellutate altamente traspiranti. Indicato per la finitura d’interni ed esterni da applicare su supporti cementizi come malta bastarda, su supporti in gesso e/o già pitturati, previa applicazione di opportuno fondo minerale. L’effetto estetico leggermente rustico e lievemente sfumato nelle colorazioni ne determina l’utilizzo nell’edilizia residenziale privata, in villette ed ambienti rifiniti a “rustico”. Grazie alle sue caratteristiche di elevata traspirabilità risulta ideale per la realizzazione di finiture nella BioEdilizia.


NATURAL 1200

Intonaco naturale fibrorinforzato per interni ed esterni composto da pozzolana e da inerti minerali derivati dalla macinazione di rocce calcaree bianche a basso contenuto di sali solubili, selezionati secondo una funzionale curva granulometrica. Data la sua formulazione a base di calce idraulica NHL 3.5 certificata secondo la norma UNI EN 459-1, è ideale per la realizzazione di intonaci altamente traspiranti.

È utilizzato nell’edilizia pubblica, privata ed industriale per la realizzazione di intonaci di fondo in sostituzione delle tradizionali malte cementizie ed è in particolar modo indicato per il risanamento di edifici ammalorati. Grazie alle sue caratteristiche di traspirabilità e di resistenza al fenomeno della cristallizzazione salina, risulta ideale per l’impiego in strutture soggette ad umidità di risalita e per l’utilizzo in bioedilizia.


NATURAL 800

Rasante premiscelato minerale, composto da sabbie silicee, carbonato di calcio e calce idraulica tipo NHL 3,5 certificata secondo la norma UNI EN 459-1, inerti accuratamente selezionati per ottenere una curva granulometrica riempitiva, additivi per migliorarne la lavorabilità e l’adesione. La particolare composizione garantisce uniformità di assorbimento ed ottima permeabilità al vapore.

Il prodotto è impiegato per rasare superfici interne ed esterne, risulta particolarmente efficace con intonaci a base di calce idraulica per mantenere la traspirabilità e la resistenza ai sali (specifica degli intonaci a calce idraulica). Ideale per il ripristino di vecchi intonaci e nelle opere di restauro nei centri storici.


NATURAL ALLETTAMENTO

Malta per muratura premiscelata composta da sabbie selezionate per qualità e granulometria, calce idraulica naturale NHL 3,5  e additivi chimici, per migliorarne la lavorabilità e l’adesione.

Utilizzata per la realizzazione di pareti divisorie e muri portanti, per incollare laterizi, tufo, pietre, blocchi in cemento, tramezze, etc.


NATURAL DECOR

Rivestimento minerale premiscelato a base di calce idraulica NHL 3,5 certificata secondo la norma UNI EN 459-1, inerti naturali a curva granulometrica costante, additivi colloidali e ossidi coloranti altamente stabili agli UV. Il prodotto si distingue per la particolare traspirazione che consente alle superfici trattate un’evaporazione superiore a quella ottenuta con i normali intonaci minerali.

Può essere applicato su intonaci minerali a base di calce idraulica opportunamente preparati con appropriati consolidanti e rasanti minerali. è impiegato per la finitura colorata di pareti e prospetti di edifici. Grazie all’ottima traspirazione e alla buona capacità di riprodurre l’effetto pietra naturale, trova impiego nel restauro monumentale.


NATURAL RUSTICO

Intonaco di finitura premiscelato a base di calce idraulica naturale, di cariche minerali a granulometria differenziata, sabbia lavica, sabbia di laterizi e additivi di estrazione naturale. Elevato grado di traspirazione, resistenza meccanica ed effetto patinato della tinta sono caratteristiche fondamentali richieste dai tecnici e dagli enti preposti ai beni culturali alle quali risponde il prodotto.

Intonaco di finitura ristrutturante impiegato nel campo del restauro di antiche costruzioni, riproduce l’aspetto dei vecchi intonaci e non altera le caratteristiche estetiche esistenti. Viene applicato nelle costruzioni di nuova fattura quando si vuole conferire alla superficie trattata un effetto cromatico di chiaro-scuro e la coloritura giallorossastra tipica del coccio antico. È una finitura  per intonaci deumidificanti ideale nel trattamento di fabbricati soggetti ad umidità.


NATURAL RZ 1200A

Rinzaffo per interni ed esterni composto da inerti minerali derivati dalla macinazione di rocce calcaree bianche a basso contenuto di sali solubili, calce idraulica NHL 3.5 certificata secondo la norma UNI EN 459-1 e additivi specifici per migliorarne lavorabilità e adesione.

E’ utilizzato come rinzaffo per interni ed esterni, su superfici in laterizio, in pietra, in blocchi, etc. e prima dell’applicazione di intonaci a calce aerea e idraulica. Grazie alle sue caratteristiche di traspirabilità e di resistenza al fenomeno della cristallizzazione salina, risulta ideale per l’impiego in strutture soggette a umidità di risalita e nella bioedilizia. Trova particolare impiego in lavori di restauro per omogeneizzare le superfici da intonacare con Keynatural 1200.


NATURAL RZ 2000

Rinzaffo per interni ed esterni composto da inerti minerali derivati dalla macinazione di rocce calcaree bianche a basso contenuto di sali solubili, da calce idraulica NHL 3.5 certificata secondo la norma UNI EN 459-1 e da additivi specifici per migliorarne lavorabilità e adesione.

Prodotto utilizzato come rinzaffo per interni ed esterni, su superfici in laterizio, pietra, blocchi, ecc. e prima dell’applicazione di intonaci a calce aerea e idraulica. Grazie alle sue caratteristiche di traspirabilità e di resistenza al fenomeno della cristallizzazione salina, risulta ideale per l’impiego in strutture soggette ad umidità di risalita e nella bioedilizia. Trova particolare impiego in lavori di restauro per omogeneizzare le superfici da intonacare con Keynatural 1200.


NATURAL VELATURA

Grassello di calce grassa di fossa lungamente macerata, perfettamente e completamente estinta, totalmente priva di residui di ossido di calcio, esente da qualsiasi altra impurità (granelli, residui della cottura del calcare) o additivi di qualsiasi tipo o natura. Specifica per la formazione di stucchi, maltine da ricomposizione, scialbi e pitture per tinteggi, tonachini di ogni tipo ed effetto.

Adatta per la protezione e la decorazione di supporti minerali per interventi di recupero artistico, sia in interni che in esterni. Per le sue particolari caratteristiche chimico-fisiche, Keynatural Velatura non pregiudica le doti di traspirabilità dei supporti trattati e conferisce un effetto cromatico più marcato alla finitura consentendo l’ottenimento di pregiate finiture anticate.


NATURAL XF

Rivestimento murale extra-bianco, pronto all’uso, a base di carbonato di calcio micronizzato, calce e additivi specifici ideali a favorirne l’applicazione e ad aumentarne la lucentezza senza però alterarne le caratteristiche minerali naturali.

Utilizzato come finitura per pareti interne ed esterne. Conferisce alle superfici un raffinato effetto decorativo simile al tradizionale marmorino. Presenta elevate caratteristiche di permeabilità al vapore che lo rendono ideale per superfici soggette ad umidità di risalita.

I commenti sono chiusi