Casa in legno ad Acireale (CT)

Coibentazione di una casa in legno bifamiliare realizzata ad Acireale (CT).

L’immobile è costituito da un piano seminterrato realizzato in calcestruzzo, adibito a garage e deposito, e da due elevazioni fuori terra, realizzate con sistema costruttivo in legno, che costituisco la parte destinata ad abitazione.

Per la coibentazione del tetto è stato scelto il sistema di coibentazione della Naturalia-Bau “Tetto Torino”, sistema costituito da manto freno vapore della ProClima, pannelli isolanti i fibra di legno della PavaTex e manto  impermeabilizzante Stamisol ECO.

Le pareti sono realizzate con due strati di OSB con interposta 16 cm di fibra di legno PavaFlex  di PavaTex.

Sulla parte esterna è stato applicato il sistema cappotto esterno in fibra di legno DiffuTherm intonacato con NaturaKALK POR a base di calce idraulica naturale e intonachino di finitura NaturaKalk Silicati Naturale.

Casa in legno ad Acireale (CT)

Casa in legno ad Acireale (CT) coibentata con i materiali e i sistemi della Naturalia-BAUCasa in legno ad Acireale (CT) coibentata con i materiali e i sistemi della Naturalia-BAU Casa in legno ad Acireale (CT) coibentata con i materiali e i sistemi della Naturalia-BAU Casa in legno ad Acireale (CT) coibentata con i materiali e i sistemi della Naturalia-BAU Casa in legno ad Acireale (CT) coibentata con i materiali e i sistemi della Naturalia-BAU[:]

About giuseppespadaro

Architetto, Consulente tecnico e agente di materiali per l'architettura e la bioedilizia

I commenti sono chiusi.